FAQ
Rispondiamo ad ogni tuo dubbio...
Dal 2012 al tuo fianco
Personal Trainers altamente qualificati e pronti per aiutarti a 360°
Il percorso ABS prevede obbligatoriamente la dieta?

È vivamente consigliato il percorso completo di allenamento e nutrizione, tuttavia non vi l’obbligo di seguire la dieta

Se ho già un mio dietista posso continuare a farmi seguire da lui?

Per ovvi motivi il nostro lavoro è più semplice e completo quando siamo noi a curare attività fisica e nutrizione, ma ogni cliente è libero di farsi seguire da un professionista esterno

Ho già provato la dieta, ma dopo poche settimane non ce la facevo più. Questa volta sarà diverso?

L'esperienza di oltre 12 anni ci ha insegnato che le persone falliscono quando il piano alimentare non si adatta alle loro esigenze o quando non vengono sufficientemente ascoltate dal professionista al quale si sono affidate
Ad AB Studio® diamo massima priorità all'ascolto in modo da creare realmente un piano alimentare su misura per te
Siamo dell'idea che sia meglio seguire una dieta “imperfetta” ma perseguibile nel tempo piuttosto che provare a seguire la dieta "perfetta" per poi fallire dopo poco tempo

Ho già fatto una dieta, avevo perso tanti kg ma ciò che vedevo allo specchio non mi piaceva. Oggi addirittura sono peggio di prima. Cosa posso fare?

Se ti trovi o ti sei trovato/a in questa situazione probabilmente potresti riconoscere una o più di queste situazioni:
1️⃣ alimentazione eccessivamente restrittiva
2️⃣ totale mancanza o quasi di un macronutriente (quasi sempre i carboidrati)
3️⃣ eccessiva attività aerobica
4️⃣ totale mancanza o quasi di allenamento contro resistenza (muscolazione)
Ad AB Studio® creiamo piani alimentari sani e completi che ti permettano di perdere massa grassa e di svolgere attività fisica.  Il tuo allenamento sarà improntato sia allo sviluppo della massa magra sia al favorire la perdita di grasso.

Ad AB Studio® che tipo di allenamento fate?

Tutti i programmi sono personalizzati quindi non proponiamo una particolare tipologia di allenamento. Disponiamo di ampie competenze in campo fitness che ci permettono di attingere da molte discipline per creare il  mix perfetto per te sfruttando i pesi, il corpo libero e i macchinari senza trascurare la mobilità e lo stretching

So che usate i pesi, ma a me non piacciono e ho paura di farmi male. Posso venire lo stesso e fare dell’altro?


Crediamo fermamente che l'attività fisica debba considerare anche le preferenze personali dell'interessato oltre ai suoi obiettivi, tuttavia non sarai tu a scegliere che tipo di attività svolgere ma ti dovrai affidare a noi, alla nostra esperienza di oltre 12 anni e alle nostre competenze.
I pesi sono un mezzo, uno strumento e come tale devono essere usati nel modo corretto. Solamente così si otterranno enormi benefici tra i quali:
✅ aumento della massa muscolare/tonificazione
✅ aumento del metabolismo
✅ migliore composizione ossea

Ho un lavoro che non prevede turni settimanali. Come posso fare?

Generalmente con ogni cliente vengono accordati giorni e orari fissi per l’intera durata del percorso, ma qualora non fosse possibile farlo abbiamo un’organizzazione interna che ci permette di garantire continuità del percorso allenante organizzando gli appuntamenti settimanalmente. 

Non ho mai fatto sport e non ho mai fatto palestra, AB Studio® fa per me?

Non devi assolutamente preoccuparti perché la maggior parte delle persone che si affidano a noi si trovano esattamente nella tua stessa situazione.
Si affidano a noi persone che non possono o non vogliono mettere il fitness e lo sport al centro della propria vita, ma sanno che ne hanno bisogno.
Probabilmente le persone capaci e motivate non hanno bisogno di noi.
Se non hai mai fatto sport, se la palestra non ti piace e se pensi di non avere abbastanza tempo e voglia allora allora sei nel posto giusto! 

Quanto dura una lezione?

60 minuti di alta qualità in cui vengono eliminati i tempi morti tipici della palestre (chiacchiere, attesa per utilizzo di un macchinario, spogliatoi affollati, docce occupate, tempi di recupero indefiniti)

E' necessario il certificato medico?

No! Dal 2013 il certificato medio non è più  obbligatorio per lo svolgimento di attività ludico-motoria (fitness, piscina, palestra, danza), ovvero per le attività non agonistiche. Sarà richiesto una semplice autodichiarazione di buona salute. In casi particolari (problemi posturali, problemi respiratori, problemi muscolo-scheletrici, etc.), a tutela della salute dell'interessato, potrebbe essere consigliata la visita medico-sportiva.

Contattaci senza impegno

AB STUDIO PT

Recco: P.le Olimpia 10
Chiavari: Via Parma 138
Rapallo: Via Santa Maria del Campo 94

Tel: +39 3398163930
Mail: info@abstudiopt.com

P.Iva: 02204900993